Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Fabrizio Panone

Insegnante Federfiori

Nato a Roma nel 1975, inizia la sua formazione floristica con Federfiori nel 1996, frequentandone quindi l’intero percorso (base, monografici e scuola superiore) e al tempo stesso studia presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, esplorando le possibili relazioni tra la plasticità della scultura moderna e l’arte floreale, una ricerca mai abbandonata fino ad oggi.

Dopo alcune esperienze lavorative in Europa e un ulteriore affinamento con scuole estere (J.M. Leemann, G. Lersch), si arruola come insegnante nelle file di Federfiori, entrandone a far parte dell’albo dal 2005, collaborandone con la Scuola superiore (per il corso della materia) e nelle attività di ricerca presso “il Laboratorio”.

Ma è in primis un fiorista, operando per eventi nel suo PanOne Floral Studio in Abruzzo, mischiando fiori a flora autoctona e a materie talvolta improbabili.

Rappresenterà l’Italia nell’edizione dell’Europa Cup 2021 che si terrà a Katowice (PL).