Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Fabrizio Panone

Fabrizio Panone
Insegnante Federfiori

Nato a Roma nel 1975, inizia la sua formazione floristica con Federfiori nel 1996, frequentandone quindi l’intero percorso (base, monografici e scuola superiore) e al tempo stesso studia presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, esplorando le possibili relazioni tra la plasticità della scultura moderna e l’arte floreale, una ricerca mai abbandonata fino ad oggi.

Dopo alcune esperienze lavorative in Europa e un ulteriore affinamento con scuole estere (J.M. Leemann, G. Lersch), si arruola come insegnante nelle file di Federfiori, entrandone a far parte dell’albo dal 2005, collaborandone con la Scuola superiore (per il corso della materia) e nelle attività di ricerca presso “il Laboratorio”.

Ma è in primis un fiorista, operando per eventi nel suo PanOne Floral Studio in Abruzzo, mischiando fiori a flora autoctona e a materie talvolta improbabili.

Rappresenterà l’Italia nell’edizione dell’Europa Cup 2021 che si terrà a Katowice (PL).

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).