Armonia e Rinascimento

4 su 5
6 recensioni

I Corsi Monografici si concentrano su temi specifici dell’arte e del commercio dei fiori e delle piante, fornendo ai partecipanti competenze legate ad un particolare tipo di lavoro o spendibili in un determinato periodo dell’anno. Essi sono indispensabili perché l’arte floreale si evolve di anno in anno e la sola competenza di base non è sufficiente per rimanere sempre aggiornati.

Per questo motivo sono molto diversificati, sia nei contenuti sia nel livello di difficoltà, e possono e devono essere scelti dai fioristi tenendo conto dei propri interessi, della propria formazione professionale e delle esigenze di mercato peculiari dell’azienda in cui operano.

I temi portanti dei Corsi Monografici sono:

Arte Funeraria
Matrimonio e Grandi Ambienti
Mazzo Legato
Mazzo per la Sposa
Natale

REQUISITI PARTECIPANTI:

Fioristi che abbiano concluso il percorso formativo e/o abbiano una competenza di base relativa al terzo modulo o che abbiano una comprovata manualità.

MODALITÀ E TEMPI DEL PERCORSO FORMATIVO

L’attivazione di un Corso Monografico è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e, pertanto, le date stabilite possono subire variazioni in base ad esigenze organizzative e/o cause di forza maggiore.

Ciascun Corso ha una durata di 3 giorni e, generalmente, viene programmato come indicato:

• Domenica-Lunedì e Martedì con orario full time (9.00-19.00)
  • Lunedì-Martedì e Mercoledì con orario full time (9.00-19.00)

La frequenza in aula negli orari di lezione è obbligatoria. Nella nostra programmazione non sono previsti Corsi serali e/o individuali. Al termine di ciascun Corso Monografico viene rilasciato un Attestato di partecipazione Federfiori.

Per ulteriori informazioni contattare Federfiori – Settore Organizzativo Scuola – allo 0381.70800 oppure inviare una mail a scuola@federfiori.it.

4 su 5
Valutazioni 6

Valutazione dettagliata

Stelle 5