Dal Barocco al Liberty

4 su 5
6 recensioni

La Scuola Superiore rappresenta la naturale prosecuzione del corso di Base e si propone la formazione di un fiorista evoluto, un professionista capace di muoversi con sicurezza e autonomia dentro e fuori il negozio, capace di progettare e realizzare lavori a fianco di altri professionisti. Con il motivo conduttore della comunicazione la Scuola Superiore sviluppa le quattro colonne portanti della composizione floreale.

I Corsi di Scuola Superiore sono quattro:
Tecnica
Materia
Colore
Forma

REQUISITI PARTECIPANTI

I Corsi superiori possono essere frequentati da tutti i fioristi professionisti che abbiano concluso la formazione di base Federfiori. Qualora essa sia stata acquisita attraverso altro percorso, l’equipollenza dello stesso con il nostro corso Base sarà valutata dal Direttore Didattico della Scuola Federfiori.

MODALITÀ E TEMPI DEL PERCORSO FORMATIVO

L’attivazione di ciascun corso di Scuola Superiore (Tecnica-Materia-Colore-Forma) è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e, pertanto, le date pubblicate possono subire variazioni in base ad esigenze organizzative e/o cause di forza maggiore.

I Corsi Superiori vanno frequentati in sequenza (dal 1° al 4°).
Ciascun Corso ha una durata di 4 giorni e, generalmente, viene programmato come indicato:

• Domenica – Lunedì – Martedì e Mercoledì con orario full time (9.00-19.00)
  • Lunedì – Martedì – Mercoledì e Giovedì con orario full time (9.00-19.00)

La frequenza in aula negli orari di lezione è obbligatoria. Nella nostra programmazione non sono previsti Corsi serali e/o individuali. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di partecipazione Federfiori.

Per ulteriori informazioni contattare Federfiori – Settore Organizzativo Scuola – allo 0381.70800 oppure inviare una mail a scuola@federfiori.it.

4 su 5
Valutazioni 6

Valutazione dettagliata

Stelle 5