Teorie del colore

4 su 5
6 recensioni

L’arte di comporre con i fiori non può fare a meno di una buona conoscenza del colore. Le composizioni floreali sono cromatiche e hanno nel colore una componente espressiva ed estetica fondamentale.

In questo corso si tratterà del colore dai punti di vista fisico, psicologico e artistico, spiegando come una semplice radiazione elettromagnetica possa diventare, nella nostra mente, una percezione, un’emozione e un’idea.

Si passerà dai colori come esperienza fisica ai colori come esperienza interiore e come potente strumento per comunicare stati d’animo e produrre bellezza. Per farlo si prenderanno in considerazione le principali teorie del colore, inteso come luce o come pigmento, cioè le due modalità attraverso cui il fiorista con il colore abitualmente compone.

REQUISITI PARTECIPANTI

Non sono richieste competenze tecniche specifiche ma semplicemente una padronanza generica dei concetti di base dell’arte floreale.

MODALITA’ E TEMPI DEL PERCORSO FORMATIVO

Il corso online di 4 ore (2+2) dedicato alle teorie del colore permette di conoscere ciò che è fondamentale per un fiorista sapere su questo argomento, indipendentemente dal suo livello professionale.

La programmazione con l’indicazione delle date e luoghi di svolgimento è consultabile alla sezione CALENDARIO CORSI.

Per ulteriori informazioni contattare Federfiori – Settore Organizzativo Scuola – allo 0381.70800 oppure inviare una mail a scuola@federfiori.it.

Lezioni Corso

Faq Content 2

Productivity Hacks to Get More Done in 2018

— 28 February 2017

1. Facebook News Feed Eradicator (free chrome extension) Stay focused by removing your Facebook newsfeed and replacing it with an inspirational quote. Disable the tool anytime you want to see what friends are up to!
  2. Hide My Inbox (free chrome extension for Gmail) Stay focused by hiding your inbox. Click "show your inbox" at a scheduled time and batch processs everything one go.
  3. Habitica (free mobile + web app) Gamify your to do list. Treat your life like a game and earn gold goins for getting stuff done!

4 su 5
Valutazioni 6

Valutazione dettagliata

Stelle 5