LA SCUOLA

La Scuola di arte floreale Federfiori  è la principale Scuola di arte floreale Italiana ed è una delle più grandi d’Europa: fondata nel 1979, ha garantito la formazione a migliaia e migliaia di fioristi, contribuendo in maniera decisiva alla straordinaria crescita professionale dell’intera categoria dei fioristi e flower designer avvenuta negli ultimi quarant’anni.

Il sapere del fiorista, infatti, è frutto di una formazione professionale completa, perché il lavoro non produce risultati di successo senza la formazione e l’aggiornamento. Nel commercio l’esperienza da sola non basta, sono necessarie competenze specifiche in quanto la concorrenza continuamente si estende e si evolve. Perciò il fiorista/floral designer deve valorizzare e rendere unica la propria professionalità.

La clientela deve vedere nel floral designer non la figura del venditore, ma quella del fiorista professionista: una persona di cui ci si può fidare perché conosce una materia studiata e approfondita nella migliore Scuola di arte floreale italiana: la Scuola Federfiori. Nei Corsi Federfiori il “saper fare” si conquista insieme a un “saper essere”. Il grande vantaggio di un corso della scuola Federfiori è quello di allargare le possibilità di successo nel mercato. L’azione di vendita utilizza una psicologia del comportamento unita ad una padronanza tecnica specifica. Proporre un’alternativa, essere aggiornati sulle tendenze del mercato, selezionare i fornitori, fanno parte del “saper essere” di chi frequenta i Corsi della scuola Federfiori.

Il risultato che la Scuola Federfiori ed i suoi Insegnanti vogliono raggiungere è, oltre a quello di conservare la cultura del fiorista italiano, trasmettere competenze e creare nuovi, sempre migliori fioristi, capaci di amare, lavorare e vendere il fiore con la stessa stupefacente facilità.

L'OFFERTA FORMATIVA DELLA SCUOLA DI ARTE FLOREALE FEDERFIORI